Skip to content

Le grandi aziende sono costruite intorno a degli ottimi prodotti

Elon Musk

La Politica per la Qualità

Nel corso degli anni la nostra celerità nell’evasione degli ordini ha permesso ai nostri clienti di abbattere i costi dovuti all’accantonamento di grosse scorte di prodotti in magazzino, non correndo, altresì, il rischio di non poter erogare il servizio promesso. Tutto ciò è stato possibile con l’impiego e la formazione continua di personale qualificato, motivato e con elevate competenze professionali, e con gli accordi stipulati con aziende leader del mercato dalla consolidata reputazione e professionalità.

La soddisfazione dei nostri clienti e la costante crescita professionale dei nostri collaboratori è la pre-condizione essenziale per poter raggiungere quei risultati cui tutti ambiamo. Marigo Italia è consapevole che il mantenimento di tale sistema e degli obiettivi che esso si pone di raggiungere è possibile solo grazie al coinvolgimento di tutto il proprio personale. Tutti noi lavoriamo per il miglioramento della qualità del lavoro di quanti a noi si rivolgeranno per ricevere strumentazioni, reagenti o prodotti in caso di necessità, con lo scopo di raggiungere, con i nostri clienti, un legame imprescindibile ed un vincolo di fiducia reciproca che possa garantire alla nostra azienda un florido avvenire. 

Nel corso degli anni la nostra celerità nell’evasione degli ordini ha permesso ai nostri clienti di abbattere i costi dovuti all’accantonamento di grosse scorte di prodotti in magazzino, non correndo, altresì, il rischio di non poter erogare il servizio promesso. Tutto ciò è stato possibile con l’impiego e la formazione continua di personale qualificato, motivato e con elevate competenze professionali, e con gli accordi stipulati con aziende leader del mercato dalla consolidata reputazione e professionalità.

La soddisfazione dei nostri clienti e la costante crescita professionale dei nostri collaboratori è la pre-condizione essenziale per poter raggiungere quei risultati cui tutti ambiamo. Marigo Italia è consapevole che il mantenimento di tale sistema e degli obiettivi che esso si pone di raggiungere è possibile solo grazie al coinvolgimento di tutto il proprio personale. Tutti noi lavoriamo per il miglioramento della qualità del lavoro di quanti a noi si rivolgeranno per ricevere strumentazioni, reagenti o prodotti in caso di necessità, con lo scopo di raggiungere, con i nostri clienti, un legame imprescindibile ed un vincolo di fiducia reciproca che possa garantire alla nostra azienda un florido avvenire. 

Attraverso l’attuazione del sistema di gestione per la qualità,
si perseguono i seguenti obiettivi:

Soddisfazione del Cliente

Teniamo costantemente sotto controllo i tempi di evasione degli ordini e ci impegniamo alla pronta risoluzione di eventuali divergenze e reclami.

Miglioramento costante dell’efficacia nei processi di commercializzazione

Prendiamo in considerazione l’ampliamento delle scorte di magazzino e generiamo monitoraggi dei processi aziendali al fine di comprendere sempre lo stato degli stessi, dopo aver definito opportuni indici di performance.

Conformità dei prodotti, privacy, sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

Soddisfazione delle normative cogenti in termini di conformità dei prodotti , di privacy e di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

Gli obiettivi della qualità sono tradotti, ove possibile,
in indicatori misurabili sulla base:

Delle caratteristiche dell’obiettivo prefissato
Del particolare tipo di processo e area di attività al quale si intende associarli individuando, qualora necessario, altri eventuali indicatori di processo finalizzati a dimostrare la conformità del servizio e l’efficacia dei processi

La documentazione del sistema di gestione per la qualità consente la raccolta di dati durante lo svolgimento delle attività al fine di elaborarli e riassumerli in grandezze che danno una misura del grado di raggiungimento dell’obiettivo.

La Marigo Italia si impegna ad attuare e sostenere la presente politica della qualità, a riesaminarla periodicamente per accertarne la sua idoneità, e a divulgarla a tutti i livelli dell’organizzazione.